giovedì 13 ottobre 2011

DAL 1 NOVEMBRE 2011 CAMBIANO I TICKETS

DI SEGUITO L'ARTICOLO DEL SECOLO XIX:

Nuovi ticket sanitari,
inserto omaggio sul Secolo XIX 12 ottobre 2011


  • Genova - Dal primo novembre scatta in Liguria il nuovo sistema per l’esenzione dal ticket sanitario. Saranno almeno 90 mila i genovesi finora esentati che dovranno pagare il ticket (2 o 4 euro) sulle medicine. Sul Secolo XIX in edicola trovate in omaggio un inserto con le nuove regole e gli indirizzi utili a cui rivolgersi per avere informazioni.
    Per rispondere a tutte le vostre domande e perplessità, la trasmissione di Radio 19 “Due Ore del Secolo”, questa mattina ha ospitato Davide Amodeo, direttore affari generali dell’Asl 3 genovese.
    Amodeo ha spiegato le nuove regole (audio). «A Genova - ha detto Amodeo - si parla di circa 124mila persone che riceveranno in questi giorni un foglio che spiega la novità, ovvero che dal primo novembre non si possono più firmare le ricette, ma si deve andare dal medico con questo foglio per farsi fare una prescrizione che, a sua volta, riporterà un codice di esenzione».
    Sono intervenuti anche Angelo Canepa, segretario provinciale dei medici di famiglia, e Giulia Stella, sindacalista
  • della Cgil. Canepa ha espresso preoccupazione (audio): «I medici di famiglia non hanno avuto comunicazioni su questi cambiamenti, io le ho potute avere in qualità di segretario regionale. Ci auguriamo quindi che la documentazione arrivi in tempo ai cittadini aventi diritto». Amodeo ha replicato: «Le lettere partono oggi e quindi nei prossimi giorni arriveranno».

Nessun commento:

Posta un commento